SICUREZZA IN VACANZA

Estate non facile sul fronte delle vacanze un po' ovunque: i recenti episodi in Spagna ed il terremoto a Ischia, pur rappresentando due episodi totalmente all'opposto tra loro, hanno però ricadute analoghe sui turisti che si trovano nelle località dove gli episodi si sono verificati. La parola d'ordine che si sente ripetere nelle agenzie e dai tour operators per tranquillizzare i clienti è “riprotezione”, che significa l'assistenza al cliente in caso di mancata erogazione dei servizi turistici acquistati, sia di natura alberghiera che nei servizi aerei, marittimo o ferroviari. In questo caso la riprotezione è prevista dal contratto di acquisto del pacchetto. Vi è poi una riprotezione “soft” che viene applicata soprattutto da agenti di viaggio che assistono i clienti tramite la loro rete di collegamenti, in modo che il turista si senta vicino qualcuno di fiducia nei casi difficili e improvvisi, ancorché non previsti dal contratto di acquisto del pacchetto vacanza. Dunque, la vacanza, il viaggio, il pacchetto acquistato on-line ha sicuramente vantaggi economici e anche di flessibilità, ma l'assistenza di un agente di viaggio che utilizza il canale dei tour operators ha in più la garanzia che l'acquisto virtuale non conosce.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori