IL LEGAME TRA TURISMO E MEDIA

Lo scorso mercoledì 7 luglio il Corecom Lombardia – il Comitato Regionale per le Comunicazioni – ha organizzato un webinar di approfondimento dedicato al rilancio del turismo in Lombardia. La comunicazione, ovviamente, al centro del dibattito, poiché in particolare in tempo di post-pandemia, è necessario scommettere sull’immagine della nostra regione e sul suo appeal.  Mai come oggi i media hanno un ruolo da protagonisti in questo processo di rinascita narrativa. Web, social network, ma serie tv, pubblicità, lcampagne di comunicazione on e off line possono, se ben pensati, contribuire a creare una relazione empatica tra viaggiatore e territorio e restituire al turista un’immagine bella, sicura e forte della nostra regione, così duramente colpita dalla pandemia. Punto di partenza un’indagine realizzata dal Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell’Università Cattolica insieme a Cattolica per il turismo e Publitalia ‘80 – Gruppo Mediaset. A contribuire al dibattito, tra gli altri, anche il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e gli Assessori Stefano Bolognini e Lara Magoni.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori