ATTENZIONE ALLE TRUFFE
Pratiche commerciali scorrette pur di accaparrarsi un nuovo cliente. Pare che il mercato libero dell'energia elettrica e del gas abbia creato più di un malinteso. A lanciare l'allarme è la holding camuna Valle Camonica servizi che avrebbe raccolto sul territorio una serie di testimonianze in merito. Spesso succede che – soprattutto per le aziende che operano porta a porta e non è il caso di Valle Camonica Servizi – gli agenti di fantomatiche aziende si presenti alla porta degli utenti e senza specificare chi rappresentano – cosicchè spesso i clienti vengono tratti in inganno e pensano di avere di fronte agenti della società locale – non solo cercano di "adescare" nuovi utenti, ma spesso raccontano anche falsità: sui contatori, sui contratti in scadenza, su inesistenti obblighi di legge. Gli stratagemmi utilizzati sono veramente tanti e così le persone prese alla sprovvista appongono la loro firma su un documento che li porterà ad un inconsapevole cambio di fornitore spesso con conseguenze sgradevoli come nella migliore delle ipotesi bollette piu’ alte e maxi conguagli da dovere gestire. Le pratiche commerciali scorrette sono poi difficili da dimostrare quindi per quanto è possibile, il Consiglio di Valle Camonica Vendite è quello di fare attenzione alle truffe. Non credere a facili e false promesse, accertarsi dell’identità della persona che si ha difronte e piuttosto chiamare in sede presso Valle Camonica Servizi Vendite per capire se realmente è un incaricato di Valle Camonica Servizi Vendite oppure si spaccia solo per tale. Attenzione: la bolletta va mostrata solo nel caso in cui si voglia realmente cambiare fornitore su questo documento infatti sono presenti i codici identificativi del punto di fornitura, gli unici in grado di permettere il passaggio ad altro fornitore. La società Valle Camonica Servizi Vendite tiene particolarmente a questa precisazione e crede in questo modo di dare una risposta univoca alle numerose segnalazioni ricevute in questi giorni e provenienti da tutti i paesi della Valle Camonica dove questi personaggi si spostano. Per ultimo ricorda che, nel caso ci si renda conto di avere firmato un contratto così detto non richiesto, è utile chiamare il numero verde della società 800.432.411 affinchè sia ancora possibile risolvere il problema magari avvalendosi dei 14 giorni del diritto di ripensamento previsti.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!