LA VITTORIA ALATA AL CENTRO
A partire dallo scorso 6 settembre ha preso il via la nuova campagna web e social progettata da Visit Brescia e Fondazione Brescia Musei volta a favorire e consolidare l’appeal di Brescia quale meta del turismo culturale italico e non solo. Ricca e variegata nella sua offerta culturale, grazie alla compresenza di testimonianze archeologiche, longobarde, rinascimentali, romaniche, medievali oltre che novecentesche, la città di Brescia è un affascinante “museo a cielo aperto” che narra la storia, le epoche e le culture dall’antichità ai giorni nostri. Un patrimonio cospicuo, oggetto di tutela e valorizzazione, che ha trovato riconoscimento nazionale con l’elezione a “Capitale della Cultura 2023”, conferito a Brescia, insieme alla città di Bergamo. Protagonista della campagna di comunicazione proprio quella Vittoria Alata tornata a casa – dopo due anni di restauri - sul finire del 2020. Un simbolo – visitabile presso il Parco Archeologico di Brescia romana – posto al centro di un cortometraggio diffuso sul web volto a favorire l’incremento del Turismo culturale come volano per la scoperta del territorio: un tour a passo di danza tra le bellezze della città, da scoprire e riscoprire.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!