Chiusa Family Entertainment Expo

La terza edizione di Family Entertainment Expo, conclusasi al polo fieristico di Bergamo è ulteriormente cresciuta, consolidarsi come evento di riferimento del settore legato all’intrattenimento. La manifestazione, conclusasi giovedì 27 febbraio, è stata come sempre organizzata dal Consorzio FEE (costituito da un gruppo di aziende leader nella produzione e installazione di giochi e parchi gioco) in collaborazione con Promoberg. L'edizione 2025 ha messo in mostra sui 6.500 mq del padiglione A i migliori prodotti portati a Bergamo da 64 imprese (9 quelle straniere) in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteri (Francia, Gran Bretagna, Germania, San Marino, Polonia e Belgio). La regione maggiormente rappresentata è stata l'Emilia-Romagna, con 13 imprese, seguita dalla Lombardia con (10). L'edizione 2025 ha sancito anche un importante accordo di collaborazione, fortemente voluto da Federamusement-Confesercenti, con il Movimento Italiano Genitori (Moige).  La collaborazione è stata finalizzata a un percorso innovativo di confronto e condivisione su tematiche delicate e attuali, quali l'isolamento, il disagio sociale e il bullismo, con un focus particolare sui bambini. Alla ricca area espositiva di FEEXPO si è sommata anche una serie di eventi collaterali, con convegni e incontri tra operatori, associazioni e professionisti per un proficuo confronto sul presente e sul futuro del settore dei giochi senza vincita in denaro. Un mercato con numeri significativi, che ben rappresenta il settore del gioco senza vincite in denaro in Italia, un settore industriale sano e sicuro: oltre 60mila addetti (tra impiegati diretti e indotto); più di 6.200 imprese, 800 milioni di euro di fatturato diretto annuo; oltre 90mila apparecchi sul territorio.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori