ASSOCAMUNA VALUTA LA BUSINESS CONTINUITY

Garantire la capacità di erogare servizi in modo accettabile nonostante il verificarsi di eventi avversi. Questa è la business continuity, la continuità operativa alla quale Assocamuna già in tempi non sospetti aveva dedicato giornate di studio approfondendo il tema del risk management. Ora a qualche mese di distanza l’emergenza sanitaria, ma in primo piano anche economica, ha riportato sotto i riflettori la necessità di predisporre degli strumenti adeguati al fine di supportare le imprese in vista di una fase temporale che porterà alla trasformazione di svariate dinamiche interne. Da qui l’idea di Assocamuna che, da sempre vicina alle richieste degli imprenditori locali, ha deciso elaborare un questionario di auto-valutazione per identificare obiettivi, modalità di funzionamento e vincoli che caratterizzano il processo operativo delle aziende del territorio. Un’indagine che verrà presto somministrata attraverso i canali social di Assocamuna e degli enti patrocinanti, Comunità Montana di Valle Camonica e BIM, e che contribuirà alla definizione delle politiche aziendali da attuare al termine dell’epidemia.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori