IL TURISMO BRESCIANO GUARDA OLTREOCEANO
La filiera turistica di lusso e alta gamma bresciana punta per la prima volta ai mercati oltreoceano, alto-spendenti, come USA e CANADA e lo fa grazie a Visit Brescia che questo lunedì a Sirmione ha organizzato un evento dedicato, al quale hanno preso parte rappresentanti di Regione Lombardia e delle Istituzioni del territorio per incontrare la delegazione estera. Dal 9 al 12 ottobre i rappresentanti di 20 Agenzie di viaggio e Tour Operator oltreoceano, sono stati accompagnati in un tour lungo la città e sui Laghi di Garda e Iseo per testare la qualità dell’offerta bresciana d’alta gamma. L’11 ottobre 19 delegati esteri hanno preso parte al workshop B2B presso il Palace Hotel Villa Cortine di Sirmione, per stabilire partnership con 23 seller bresciani del settore Luxury e Alta gamma. Terminati i lavori, i rappresentanti delle istituzioni di Regione e del territorio hanno incontrano la delegazione USA-Canada. Il tutto con l’obiettivo di costruire un piano d’azione turistico coordinato e continuativo. “MEEt Brescia Excellence”, questo il nome del progetto fortemente voluto da Visit Brescia, si candida ora a divenire un appuntamento consolidato coi mercati turistici di lusso e alta gamma, volto a monitorare lo stato di salute del settore e lanciare, al contempo, nuovi obiettivi di promo-commercializzazione del territorio per intercettare, attrarre e fidelizzare nuove nicchie di pubblico. In attesa di espandere il progetto su nuovi fronti, come Emirati Arabi e Russia.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!