UN PIANO MARKETING PER IL PARCO DELL'ADAMELLO

Dopo un tirocinio presso il Parco dell'Adamello a Breno, il giovane Nicholas Marchese, studente della Facoltà di lettere e Filosofia dell'Università cattolica del Sacro Cuore a Brescia, Corso di Laurea in scienze turistiche e valorizzazione del territorio, ha sviluppato un'interessante, approfondita tesi di laurea dedicata al “Piano d Marketing territoriale nel contesto del Parco regionale dell'Adamelloâ€. Il lavoro si sviluppa in tre macrocapitoli, il più corposo dei quali è dedicato al piano operativo per per il marketing del Parco, intitolato “Adamello-Nextâ€. Nella tesi di Nicholas Marchese si approfondisce il concetto della sostenibilità, declinato nello specifico del Parco dell'Adamello. La terza parte della tesi contiene proposte importanti dedicate a coloro che oggi si considerano gli utenti del Parco regionale dell'Adamello. Il cronoprogramma degli interventi suggeriti dal Marketing territoriale del Parco ha una visione ampia, con un arco temporale di almeno 5 anni per verificare risultati e obiettivi raggiunti. Il lavoro di Nicholas Marchese ha un importante valore aggiunto: quello di essere nato dall'amore per la Montagna, verificando sul campo e analizzando sui documenti quanto oggi è possibile mettere a fattor comune perché il parco dell'Adamello, superati i primi 40 anni di vita, si avvii ad essere strumento di valorzzazione globale delle terre alte camune.

Commenti

Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!

Lascia un commento

* Tutti i campi contrassegnati sono obbligatori