Due milioni a Visit Brescia per il turismo
Visit Bresica Destination Management organization, DMO in sigla, responsabile del management e del marketing turistici e dell'ospitalità di Brescia e Provincia, ha presentato il programma di attività del 2025, varato dal nuovo Consiglio d’Amministrazione della società che sta facendo sentire la propria presenza sul territorio con dati tangibili relativi al consolidamento di mercati storici ed all'avvio di nuovi mercati. Il piano d’azione per il 2025 è stimato in 2 milioni di euro, grazie al supporto della Camera di Commercio ed al contributo del Comune di Brescia. Il successo fin qui riportato in 6 anni di attività si basa su tradizione e storia del marketing turistico, fatto di promozioni mirate e azioni intelligenti. Nell'industria del turismo un ruolo sempre più importante lo stanno assumendo i social e l'intelligenza artificiale, tramite la quale il 15% delle prenotazioni già confermate per il 2025 dall'Italia avviene grazie a questo strumento. Il piano di Visit Brescia si propone di efficientare le performance di settore, incentivare il numero di arrivi e di presenze, modulare l’offerta, valorizzare il made in Italy e le eccellenze artigiane ed enogastronomiche, distribuire i prodotti turistici del territorio, creare reti e sinergie nella filiera turistica, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta, accompagnare le imprese nel processo di acquisizione delle competenze digitali per rimanere competitivi in Italia e nel mondo. La azioni previste sono workshop in Italia e all’estero, educational tour, fiere, presentazioni pubbliche per operatori, opinion leader e media; giornate di formazione per operatori turistici bresciani; report di Marketing Intelligence; piano di Destination Marketing; press trip e assistenze con giornalisti italiani ed esteri; campagne multicanale di prodotto multilingua; potenziamento dell’attività di Web & Social Media Marketing.
Commenti
Nessun commento è stato ancora pubblicato.
Condividi la tua opinione qui sotto!